Euro 2012, consigli per gli acquisti

L’Agente Fifa Dino Marco Santone ci preannuncia gli affari, low cost, dell’Europeo 2012.  Giocatori interessanti e a buon mercato che potrebbero far comodo anche a Siena e Fiorentina.

L’europeo è iniziato ieri. Consiglieresti qualche buon affare al Siena e alla Fiorentina?

La fase finale dei campionati europei ha sempre messo in risalto dei calciatori poco conosciuti al grandissimo pubblico, poi destinati ad eccellenti carriere. Devo dire che in questa edizione il livello qualitativo mi sembra particolarmente elevato,  con la presenza di calciatori già  affermati in campo internazionale. Per quanto riguarda le compagini toscane presenti nel prossimo campionato di  serie A, molto dipenderà dalla scelta dell’allenatore, anche se la Fiorentina sta concludendo in queste ore con Vincenzo Montella. una cosa è certa servirà un ottimo centrocampista centrale , per questo ruolo punterei forte sull’olandese Kevin Strootman , giovane classe ’90 sia di quantità che di qualità , un investimento senz’altro oneroso, ma importante soprattutto in ottica futura.

Il Siena invece non ha ancora trovato l’allenatore per la prossima stagione, anche se forse il nome giusto, è stato individuato in Serse Cosmi, ad ogni modo dovendo indicare qualche nome per la prossima stagione, mi sentirei di indicare per il centrocampo il giovane Milan Badelj 23enne che vedremo all’opera con la nazionale Croata. Infine un colpo low cost il centravanti greco Dimitris Salpingidis classe ’81 un attaccante bravo a creare spazi ed ad allargare le difese avversarie attualmente in forza al Paok di Salonicco ,secondo me potrebbe costituire un buon affare tenuto conto dei costi, senz’altro contenuti.

One comment to “Euro 2012, consigli per gli acquisti”
  1. Pingback: Euro 2012, diretta streaming Italia-Spagna | Europei di Calcio

Comments are closed.