Nel derby arriva il pari, 1-1 tra Viareggio e Prato

Il Viareggio acciuffa il pari con il Prato. Contro i lanieri risulta decisiva una prodezza del neobianconero Gerevini che, su punizione dalla destra di Giovinco, insacca di testa in rete, regalando alle zebre un prezioso punto in vista del derby in terra apuana con la Carrarese. E’ il Prato a passare in vantaggio al 7′ su calcio di rigore, con De Agostini che batte Gazzoli dagli undici metri. Il penalty era stato concesso a seguito di un fallo in area di Pellegrini su Silva Reis.

Al 14′ Layeni si oppone ad una potente conclusione di Peverelli, successivamente Disabato mette a più riprese in crisi la difesa viareggina. Gazzoli salva i colori bianconeri al 29′ e al 38′, rispettivamente in occasione delle staffilate di Tiboni e del solito Disabato. Al 28′ viene espulso per doppia ammonizione il giocatore laniero Malomo. Al 36′ giunge il pari dei padroni di casa con l’ottimo Gerevini. Sul finire del match il Viareggio cerca addirittura la vittoria, ma il pari sembra un ottimo risultato per le zebre, soprattutto dopo un primo tempo giocato un po’ sotto tono.

Esperia Viareggio-Prato 1-1

E.VIAREGGIO (3-4-1-2): Gazzoli; Carnesalini, Conson, Sorbo; Pellegrini, Pizza, Calamai (9′ st Sandrini), Peverelli; Guerra (29′ st Gerevini); De Vena (1′ st Giovinco), Magnaghi. A disp.:Furlan, Fiale, Trocar, Mannini, Gerevini). All.: Cuoghi.

PRATO (4-3-1-2): Layeni; Beduschi, Malomo, Ghinassi, De Agostini; Corvesi, Cavagna (41′ st Bisoli), Casini; Disabato; Tiboni (29′ st Kostadinovic), Silva Reis (34′ st Benedetti). A disp.:Brunelli, Carminati, Cristofari, Papini). All.: Esposito.

ARBITRO: Rocca di Vibo Valentia.

MARCATORI: 7′ pt De Agostini (rig), 36′ st Gerevini.

Note: 850 spettatori circa. Espulso al 28′ st Malomo (Prato). Ammoniti: Magnaghi, Giovinco (Viareggio), Silva Reis, Layeni, Beduschi (Prato).

 

,