Esperia tra compartecipazioni e nuova cordata

 Mentre gli sportivi viareggini sono ancora in attesa della presentazione ufficiale della nuova cordata che guida l’Esperia Viareggio, il club bianconero sta finendo di definire la situazione delle compartecipazioni.

In prima fila, a tessere le operazioni, ci sono il nuovo direttore generale Daniele Carpina e il nuovo direttore sportivo zebrato Salvatore Basile.

E’ stato trovato l’accordo con l’Empoli per far restare in bianconero il portiere viareggino Jacopo Furlan, rientrano invece il centrocampista Simone Della Latta (all’Empoli), l’attaccante Lorenzo Benedetti (al Prato) e il difensore Luca Piana (alla Sampdoria).

Viareggio, nuove maglie stagione 2012/13L’attaccante Alessandro De Vena, la passata stagione in forza al Messina, via Napoli, è totalmente del sodalizio delle zebre. La società partenopea, infatti, non ha presentato un’offerta alle buste. Su di lui punterebbe il tecnico Agenore Maurizi, che i rumors di calciomercato darebbero sempre più prossimo alla panchina bianconera. Per l’allenatore laziale si tratterebbe di un ritorno, dopo la parentesi davvero non esaltante alle redini del team viareggino.

Nessun accordo, invece, tra Pisa e Viareggio per Eros Pellegrini. Le due squadre hanno depositato le buste con l’offerta e novità in merito si sapranno mercoledì 25 giugno.  Attualmente risultano bianconeri anche i giocatori Calamai e Pizza, rientrati dopo le rispettive esperienze di Venezia e Avellino.

Infine, non si celano tra i tifosi del Viareggio apprensioni e, talvolta, malumori rispetto al nuovo corso della società delle zebre, che ancora non si è presentata pubblicamente con una conferenza stampa ufficiale di inizio del nuovo percorso.

E’ prevista, per fare il punto della situazione a livello della tifoseria, una riunione del Viareggio Club “Angelo Francesconi” per lunedì 23 giugno presso il Tata Bar nel quartiere Migliarina-Terminetto.