Gol ed emozioni, Pistoiese e Tuttocuoio regalano un gran derby: 3-2 per gli arancioni

I derby toscani della rinnovata Lega Pro non lasciano certo insoddisfatti i tifosi. Emozioni e gol a grappoli anche allo Stadio Melani di Pistoia dove i padroni di casa hanno incontrato nel primo derby da professionisti i cugini neroverdi. Una partita che ha premiato i ragazzi di Lucarelli dopo 90 minuti apertissimi a ogni risultato.

ct banner 4Nei primi dieci minuti già due reti: al quinto Deiola sorprende Pazzagli, ma i padroni di casa nel giro di tre giri di lancette pareggiano con un eurogol di Falzerano. I ragazzi di mister Alvini cercano di gestire il gioco, gran parte del primo tempo li vede protagonisti con il possesso palla anche se alla mezzora Romeo sfiora il 2-1. E’ questioni di istanti che il vantaggio pistoiese arriva davvero: è il 32° quando ancora Romeo mette nel sacco il cross di Calvano. Nel finale di tempo arriva l’espulsione per Lucarelli troppo agitato in panchina, mentre nella ripresa cambiano un po’ gli equilibri.
Il Tuttocuoio cerca il pari tanto che Pazzagli dopo dieci minuti compie un intervento d’istinto per togliere dalla rete il 2-2. La Pistoiese però riprende coraggio e, come spesso succede nel calcio, dal mancato pari arriva l’allungo con Calvano che segna il gol del 3-1. Ma la gara non è finita, anzi. Serrotti tenta di accorciare le distanze su punizione al 33′, ci riesce a sei minuti dalla fine invece Gioé in mischia. Finale con il forcing neroverde, ma i tre punti sono arancioni.

PISTOIESE 3 – TUTTOCUOIO 2

PISTOIESE: Pazzagli, Golubovic, Frascatore, Vassallo, Di Bari, Pasini, Falzerano, Calvano, Romeo, Mungo, Tripoli. All. Lucarelli.

TUTTOCUOIO: Bacci, Mulas, Zanchi, Konate, Colombini, Falivena, Deiola, Serrotti, Gioé, Tempesti, Cherillo. All. Alvini.

Arbitro: sig. Mei di Pesaro.

Marcatori: 5′ Deiola, 7′ Falzerano, 33′ Romeo, 29′ s.t. Calvano 75′, 39′ s.t. Gioé

,