Serie Bwin, le trattative di Empoli Grosseto e Livorno

Le trattative delle toscane di B, Empoli Grosseto e Livorno, viste dall’Agente fifa Dino Marco Santone.

 

L’Empoli ha ufficializzato Croce dal Sorrento quali potrebbero essere i prossimi colpi di mercato?

Il nuovo tecnico Maurizio Sarri oltre a Croce porterà dal Sorrento altri protagonisti della brillante stagione appena conclusa, come ad esempio l’esperto centrocampista Cristiano Camillucci.

In partenza Valdifiori, il centrocampista, oramai, a mio avviso, pronto anche per la serie A, potrebbe essere utilizzato per fare “cassa” e dare così al ds Carli la possibilità di integrare la rosa con qualche innesto di qualità.

Il mercato dell’Empoli sarà ad ogni modo improntato al contenimento dei costi ed al lancio di giocatori giovani con voglia di affermarsi, in questa ottica il rinnovo del prestito dalla Sampdoria di Vasco Regini, che molto bene ha fatto nella scorsa stagione, e l’arrivo dalla Juventus di Boniperti jr.

Grosseto, Moriero nuovo allenatore,quali i movimenti di mercato?

Sono certo che Francesco Moriero sia l’uomo giusto per alimentare le ambizioni della società maremmana, se lasciato lavorare con calma e senza eccessive pressioni sono certo che possa concretizzarsi l’obbiettivo dei play-off .

Per quanto riguarda la “rosa” ci saranno molti cambiamenti soprattutto in attacco, ambitissimo il centravanti Sforzini corteggiatissimo dall’ambizioso e ricco Spezia del patron Volpi e del ds Nelso Ricci, è partito Alfageme destinazione  Ternana.

Negli ultimi anni il Grosseto ha puntato molto sui giovani piu interessanti usciti dalla squadre “primavera” dei grandi club in particolare la Roma, anche in questa stagione verrà seguita questa strategia; c’è comunque da registrare in arrivo l’esperto portiere Nicolas Bremec svincolato dal Taranto, portato in Italia 10 anni or sono dalla Carrarese.

La campagna acquisti del Livorno ruota attorno alla cessione di Paulinho. Quali le altre trattative della società labronica?

Per Paulinho si sta scatenando una vera e propria asta, la valutazione del giocatore brasiliano si attesta intorno ai 5 milioni di euro. Sono molte e blasonate le società candidate ad accaparrarselo, probabilmente la spunterà la Roma disposta a mettere sul piatto una contropartita economica veramente vantaggiosa oltre all’inserimento di giovani che molto bene hanno fatto con la primavera di De Rossi arrivata alle semifinali nazionali, primo fra tutti il portiere Mirko Pigliacelli, confermando la volontà di puntare su un giovane di prospettiva per il ruolo di estremo difensore, come è stato anche nel recente passato con Bardi passato poi all’Inter.

Anche quest’anno verrà sposata la “linea Verde” anche se la squadra del presidente Spinelli, visto anche l’antico blasone e la spinta che può dare il suo pubblico sempre molto caldo e appassionato, punterà comunque ad un campionato importante.

La Pro Vercelli pesca nel vivaio Viola. Quali promesse della Fiorentina sono corteggiate in serie B?

Il colpo, più interessante a mio avviso l’ho ha realizzato lo Spezia, strappando ad una concorrenza veramente agguerrita, Cristiano Piccini difensore laterale di proprietà della Fiorentina classe ’92 fisico possente( è alto 1,82) ,grande corsa grande tecnica, nella scorsa stagione grande protagonista nella Carrarese con 32 presenze, in passato per lui esordio in serie A con la Fiorentina.

Altro giovane uscito dalla primavera della Fiorentina quest’anno il centrocampista Daniel Kofi Agjei del 1992 ,anche lui molto interessante, che seguiremo con la maglia della Juve Stabia. Il cui DG Salvatore Di Somma sembra voglia fare incetta di giovani scuola “viola” è infatti molto interessato anche a Babacar per il quale dopo l’esperienza spagnola, sembra probabile una nuova cessione in prestito,ma in Italia, ci sono comunque molte società di serie B interessate; c’è interesse anche per il ghanese Acosty eccellente cursore di centrocampo classe 1991 , ma anche qui la concorrenza è molto agguerrita.