Poggibonsi domani a Borgo a Buggiano per l’unica sfida toscana del girone

Terza domenica consecutiva in trasferta (in mezzo, il posticipo casalingo con il Casale) per il Poggibonsi: tornati domenica a muovere la classifica contro il Bellaria, dopo tre partite a vuoto, i giallorossi faranno visita alla matricola Borgo a Buggiano, già affrontata in Coppa Italia, per l’unica sfida tutta toscana del girone A della Seconda Divisione.

A meno quattro giornate dal termine del girone di andata, l’obiettivo è avere la migliore classifica possibile prima della pausa a cavallo di capodanno: la sosta invernale è il momento in cui si tiranno le somme di metà campionato e si prepara la seconda parte, decisiva: sarebbe importante faro con serenità e fiducia.

Domenica i giallorossi saranno privi dei due centrali difensivi Cirina e Dierna, entrambi squalificati. Uno sarà sostituito, da copione, da Malquori, l’altro da Bronchi (richiamando quindi in causa come terzino Moscarino) oppure da Mugnaini, che ha iniziato il campionato da capitano e per una serie di motivi si è ritrovato in tribuna. Previsto anche il rientro tra i titolari di Cutrupi.

In casa il Borgo a Buggiano, che domenica dovrà rinunciare in difesa allo squalificato Castaldo, ha raccolto dieci dei sedici punti totali, frutto di tre vittorie ed un pareggio in sette gare. Sette i gol realizzati tra le mura amiche, cinque quelli subiti. Per il Poggibonsi invece, lontano dallo “Stefano Lotti”, due vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con 12 gol all’attivo e 14 al passivo. Tra i prossimi avversari, spiccano la “bestia nera” del Poggibonsi, il fantasista, Grassi ed il giovane Lorenzo Tafi, figlio dell’ex giocatore giallorosso Paolo.

A Borgo a Buggiano arbitrerà Andrea De Faveri  di San Donà di Piave, coadiuvato da Remigio Viello di Padova ed Enrico Caliari di Legnago

,